Lo seguono dall’ufficio postale fino a casa per rapinarlo: arrestati

di Redazione

 SANT’ARPINO. Due uomini di Afragola (Napoli) sono stati arrestati dai carabinieri dopo aver tentato una rapina ad una persona che aveva prelevato denaro dall’ufficio postale.

I malviventi, Massimo Amura,39 anni,e Gennaro Secce, di 42,hanno seguito la vittima, un anziano del posto,dall’ufficio di via De Gasperi fin sotto casa, intimandogli, sotto la minaccia di una pistola, di consegnare la somma di 5mila euro. L’anziano era in bicicletta ed è stato strattonato e scaraventato a terra. I soldi si trovavano nel pantalone della vittima e i due non esitavano a strappargli di dosso l’indumento.

Alcuni passanti, accortisi di quanto stava avvenendo, riuscivano a bloccare uno dei rapinatori, Amura, mentre l’altro si dava alla fuga per le vie del cento. Sul posto, poi, intervenivano i carabinieri che arrestavano prima il rapinatore bloccato dai passantie, poco dopo, anche il complice, rinchiudendoli in carcere. L’anziano, a cui venivano restituiti i soldi, veniva sottoposto alle cure del caso per lo choc subito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico