Di Santo dà il via al Puc partecipato

di Redazione

 SANT’ARPINO. Dopo aver approvato il preliminare del nuovo Piano urbanistico comunale e il Rapporto ambientale preliminare lo scorso mese di marzo, l’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo comunica che è possibile per tutti, fino al prossimo 21 novembre, presentare osservazioni e suggerimenti.

Il nuovo Puc, che sostituirà il piano regolatore generale in vigore dal 1989, sarà infatti un Puc partecipato. Chiunque potrà esprimere opinioni, dare suggerimenti fornendo nuovi e ulteriori elementi conoscitivi e di valutazione presentando il tutto su supporto cartaceo presso l’ufficio protocollo del Comune o via mail all’indirizzo di posta elettronica puc@comune.santarpino.ce.it.

E’ possibile scaricare il modello da compilare dal sito del Comune. Riqualificazione del centro storico, recupero degli insediamenti abusivi, rivalorizzazione degli insediamenti residenziali, promozione delle aree lungo via Martiri Atellani e la nuova Circumvallazione esterna sono soltanto alcuni dei principali punti su cui si fonda il preliminare approvato in giunta.

“Il nuovo Puc – dichiarano il sindaco Di Santo e l’assessore Aldo Zullo – ridisegnerà gli spazi e le infrastrutture pubbliche rimuovendo una serie di previsioni del vecchio piano regolatore oggi anacronistiche. Lo scopo è soprattutto di potenziare gli spazi da adibire ad attività produttive e di artigianato e assicurare una riqualificazione dei quartieri periferici”.

“Il Puc – concludono – rappresenta un importante obiettivo programmatico per la nostra amministrazione. In questo momento siamo alla fase delle consultazioni mediante le quali le associazioni, i comitati e le realtà sociali del territorio potranno dare indicazioni utili alla redazione del Piano prima della sua adozione in Consiglio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico