Calcio, poker del Sant’Arpino in trasferta

di Redazione

 SANT’ARPINO. E’ venne il giorno, anzi, la domenica del Sant’Arpino Calcio. Finalmente, dopo tre sconfitte consecutive, la formazione giallorossa sfodera una grandissima prestazione nello scontro diretto contro la Summa Rionale Trieste.

I ragazzi di mister Cottuno hanno tutti risposto nei migliori dei modi alle sollecitazioni in settimana chieste dall’allenatore, un inizio difficile di campionato, molto sfortunato, e una squadra molto giovane, rischiavano di minare sì dall’inizio il progetto della proprietà e della presidentessa Rita Falace.

E’ stata la vittoria della squadra, del gruppo, ma soprattutto di Cottuno, si abile stratega, ma innanzitutto grandissimo motivatore. A rispondere presente nella gara di Brusciano, sono stati sia i giovani sia i più navigati, ma specialmente i tre moschettieri del gol, Francese, Angelino e Castiello. Eppure, il primo pericolo, al 4’ del primo tempo è per la porta difesa da Granata, ma l’estremo difensore del Sant’Arpino Calcio, non si lascia sorprendere da una conclusione ravvicinata di Coppeto.

Fino al termine del novantesimo sarà un lungo monologo giallorosso. Ben otto tiri verso la porta avversaria nei primi quarantacinque minuti, da segnalare le occasionissime di Castiello, la punizione di Angelino che sfiora il palo alla sinistra del portiere, ancora Angelino al 24’ uno due con Castiello con palla che sfiora la traversa, il diagonale a botta sicura di Francese al 43’ intercettato dal portiere.

Il risultato si sblocca al secondo della ripresa con Castiello direttamente su calcio di punizione dai 30 metri. Il raddoppio passa ancora per Castiello abile a sfruttare un assist di Angelino. Il terzo gol porta la firma di Bruno Angelino, il “cobra” fa tutto da solo dai venti metri con il sinistro trova l’angolo a mezza altezza alla sinistra del portiere. Il poker è servito a cinque dal termine con Francese lesto ad anticipare di testa il portiere su cross dalla destra.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico