Calcio, il Santarpino torna a ruggire

di Redazione

 SANT’ARPINO. Così come l’Araba Fenice anche il Sant’Arpino Calcio risorge dalle proprie ceneri, lo fa nei migliori dei modi (4-0 in trasferta) e nel momento migliore (dopo tre sconfitte consecutive).

Il successo ottenuto sul neutro di Brusciano domenica scorsa contro la Rinascita Rionale Trieste, potrebbe, e deve, rappresentare per i colori giallorossi del Sant’Arpino, lo spartiacque della stagione. Le prestazioni non sono mai mancate, tuttavia, un pizzico di sfortuna e la giovane età della squadra, sono stati le cause della falsa partenza in quest’avvio di campionato. La spumeggiante vittoria nell’ultimo turno non cancella e non porta via del tutto le sbavature di quest’avvio di stagione, ma questo è compito del trainer Cottuno, il quale, sa come e quando intervenire.

La qualità dell’organico non è in discussione, con un’iniezione di fiducia e continuando sulla strada intrapresa contro la Summa Rionale Trieste, il cammino dei giallorossi potrebbe diventare senz’ombra di dubbio molto più roseo. Il prossimo banco di prova è irto di difficoltà per i ragazzini terribili del Sant’Arpino, nel prossimo match, infatti, il team di Cottuno sarà ospite del Vitulazio. La politica societaria è quella dei giovani già nel campionato scorso è riuscita a conseguire soddisfacenti risultati.

“La cosa importante è non farsi prendere dalla frenesia di voler vincere subito, ma gettare le basi per un progetto futuro vincente e soprattutto duraturo – commenta il tecnico Lello Cottuno – La volontà è di insistere sulla linea verde che tante soddisfazioni ci ha regalato negli anni a dietro. Nel prossimo weekend di campionato affronteremo una squadra molto forte. Sarà un test provante per i miei ragazzi, ma attraverso le difficoltà che si cresce e si migliora non solo come calciatori. Contro la Summa Rionale Trieste ci siamo finalmente sbloccati, adesso dobbiamo trovare la continuità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico