Protesta Stir, Rifondazione: “Vergognoso atto repressivo”

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Il vergognoso atto repressivo mosso ai danni degli operai dello Stir di Santa Maria Capua Vetere, rei semplicemente di aver osato alzare la testa e protestare per il fatto di non percepire il salario da sette mesi, …

… dimostra ancora una volta come anche in questo caso sia istituzionalizzato il concetto che la logica del profitto possa permettersi impunemente schiacciare i diritti dei lavoratori. Della serie “la minestra non la mangi, ma ti butto lo stesso dalla finestra”!

Rifondazione Comunista è solidale e complice con i lavoratori sammaritani ed auspica che a partire dalle singole vertenze possa costituirsi un fronte unitario di tutte le realtà in lotta in Terra di Lavoro, a partire dalle questioni ambiente, lavoro, istruzione (a partire dal corteo studentesco provinciale del 4 ottobre indetto nella stessa Santa Maria), capace di generalizzare il conflitto e restituire dignità e speranza ad un territorio messo in ginocchio da malapolitica, mala imprenditoria e malavita organizzata.

Rifondazione Comunista

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico