Grande partecipazione alla “Marcia per la Pace”

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Ha avuto una grande partecipazione la marcia per la pace svoltasi sabato scorso. La manifestazione, promossa ed organizzata dalla Parrocchia Santa Maria delle Grazie e dalla locale Comunità Francescana, ha visto la partecipazione di diversi movimenti ed associazioni cattoliche.

Ordine Francescano Secolare, Araldini, Gruppo Ministranti della Madonna delle Grazie, Focolarini, Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, Scout, Croce Rossa Italiana, Ambulatorio della Carità, le Suore della Pietrasanta e diversi fedeli di parrocchie cittadine hanno preso parte alla marcia svoltasi“nello spirito d’Assisi” cioè facendo memoria dello storico incontro che il 27 ottobre del 1986 si svolse ad Assisi, per volontà del beato papa Giovanni Paolo II, ed ebbe per protagonisti i responsabili delle diverse chiese e comunità ecclesiali e i capi delle grandi religioni del mondo che celebrarono una “Giornata di preghiera per la pace” nella Città che diede i natali a San Francesco.

Tanti striscioni inneggianti alla pace e palloncini hanno caratterizzato la marcia alla quale ha partecipato il Sindaco Biagio Maria Di Muro. Il variopinto corteo animata da canti, preghiere e testimonianze è partito da Piazza Matteotti ed ha percorso Corso Garibaldi e Corso De Carolis giungendo nella Villa Comunale dove sono stati allestiti due stand con disegni inneggianti la pace realizzati da numerosi ragazzi.

La manifestazione si è conclusa con gli interventi del parroco della Chiesa della Madonna delle Grazie padre Giovangiuseppe Cecere, del Sindaco e della ministra dell’Ordine Francescano Secolare Angela Bonavolontà.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico