Esclusione da fondi per edilizia scolastica: Di Muro presenta ricorso

di Redazione

 SANTA MARIA CV. L’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere non esiterà a ricorrere all’autorità giudiziaria contro l’esclusione dalla graduatoria regionale per il finanziamento di progetti di riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici scolastici.

E’ quanto si preannuncia in una lettera che il sindaco Biagio Di Muro e il dirigente Roberto Di Tommaso hanno inviato al competente settore regionale, al fine di chiedere – in via di autotutela – la riammissione dell’istanza di finanziamento, nonché l’accesso a tutti gli atti del procedimento (compresi i progetti presentati dai 38 enti risultati ammessi).

Nella lettera, in particolare, si sottolinea che tutta la documentazione richiesta (compresa la progettazione esecutiva, con tutte le planimetrie, le destinazioni, le superfici e la relazione tecnica) era stata presentata regolarmente, che la domanda era stata consegnata nei termini e con le modalità previste e che, pertanto, non si comprende, né si giustifica, l’esclusione del Comune di Santa Maria Capua Vetere dalla graduatoria. E’ per queste ragioni che l’amministrazione chiede di poter visionare tutti gli atti del procedimento, riservandosi la possibilità di adire la via giudiziaria per tutelare eventuali diritti o interessi lesi del Comune.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico