Avis, Festa del Donatore il 13 ottobre

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Si svolgerà domenica 13 ottobre la Festa del Donatore di sangue. Giunta alla ventiseiesima edizione la manifestazione è organizzata dalla locale sezione comunale Avis.

Oltre cento le delegazioni avisine attese provenienti dalla Liguria, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Umbria, Veneto e da diverse località campane.

Accanto ad essi le massime cariche nazionali, regionali e provinciali dell’Avis, rappresentanti dei Comuni limitrofi e delle associazioni cittadine. Il programma della manifestazione, giunta alla ventiseiesima edizione ed organizzata dalla locale sezione comunale Avis, prevede alle 8 con il raduno dei partecipanti presso la Chiesa dedicata a San Paolino Vescovo.

Alle 9 sarà celebrata la Santa Messa in ricordo di tutti i donatori di sangue defunti mentre alle 10 ci sarà la sfilata dei partecipanti, preceduta dalla banda musicale “Città di Curti” diretta dal maestro Guglielmo Penta, che percorrerà Viale Kennedy, Corso Aldo Moro e Corso Garibaldi giungendo in Piazza Mazzini dove sarà deposta una corona d’alloro davanti al monumento dedicato ai donatori di sangue.

Alle 11 nel Teatro Garibaldi cerimonia di gemellaggio tra l’Avis locale e le consorelle di Arrone e di Cisterna di Latina alla presenza dei rappresentanti delle Amministrazioni Comunali delle tre città. Interverranno il presidente degli avisini locali Umberto Di Gennaro, il presidente dell’Avis di Arrone Luciana Briziarelli, il presidente dell’Avis di Cisterna di Latina Marcello Galloppa, il presidente dell’Avis provinciale di Caserta Massimiliano Di Deco, il rappresentante del Consiglio provinciale dell’Avis di Latina Vincenzo Piccaro, il consigliere nazionale Avis Pasquale Pecora, il presidente del Consiglio Comunale di S.Maria C.V. Dario Martucci, il Sindaco del Comune di Arrone Loretto Fioretti ed il Sindaco del Comune di Cisterna di Latina Antonello Merolla. La Festa del Donatore si concluderà con il pranzo sociale presso il Ristorante/Hotel Russo Center a Pastorano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico