Aiuole fiorite, navette e aree di sosta per i giorni dei Defunti

di Redazione

 SANTA MARIA CV. L’amministrazione comunale del sindaco Biagio Di Muro, anche quest’anno, non si fa trovare impreparata al sentito appuntamento della commemorazione dei defunti.

In continuità con il lavoro svolto già in precedenza dall’assessore al Cimitero, Carmine Munno, per i giorni di tradizionale afflusso al luogo sacro saranno pronti gli addobbi floreali, con crisantemi bianchi piantumati lungo le aiuole, nonché il manto di asfalto e le guaine nel porticato a nord. Nel frattempo, a seguito della riunione con i priori avvenuta ai primi di settembre, alcune congreghe hanno avviato lavori di manutenzione e risistemazione dei rispettivi edifici, mentre per cinque cappelle abbandonate ha provveduto direttamente l’amministrazione comunale, eliminando i fattori di pericolosità con un intervento “in danno”.

A questo proposito, si è tenuta anche una riunione con il vescovo di Capua che ha mostrato ampia disponibilità a un intervento diretto della curia nei casi in cui non si riuscisse a risalire ai proprietari. Anche il servizio di videosorveglianza, preannunciato a suo tempo dall’assessore Munno, è ormai in dirittura d’arrivo: entro quindici giorni saranno installati due totem con otto videocamere per un periodo di prova di tre mesi, al termine del quale saranno fatte la valutazioni del caso. Grazie all’impegno degli assessori Carlo Russo e Carlo Troianiello, anche quest’anno sono stati disciplinati i servizi di trasporto e di parcheggio nell’area antistante il cimitero.

Le due navette circolari, totalmente gratuite, saranno assicurate i giorni 1 e 2 (dalle 8 alle 17) e domenica 3 novembre (dalle 8 alle 13). La linea 1 ha il seguente percorso: liceo scientifico, via Napoli, sottopasso, via Avezzana, viale Kennedy, piazza Padre Pio, Porta Caserta, via Caserta, via Giovanni Paolo I, via Santella, via Bosco, via Vittorio Emanuele II, via Olanda,Cimitero, via Galatina, piazza San Francesco, piazza San Pietro, viale Kennedy, piazza Padre Pio, via Avezzana, sottopasso, via Napoli, liceo scientifico. La linea 2, invece, ha il seguente itinerario: rione Iacp, via Michelangelo, via del Lavoro, corso Aldo Moro, piazza San Francesco, piazza San Pietro, via Martiri d’Ungheria, via Righi, via Sturzo, via Vittorio Emanuele II, via Olanda, Cimitero, via Galatina, via dei Romani, rione Iacp.

Quanto alla disciplina della sosta, la giunta ha deliberato di riservare gratuitamente tutti i posti con striscia blu antistanti l’ingresso del cimitero nuovo ai portatori di handicap, con regolare contrassegno. Nel piazzale comunale, sempre di fronte all’ingresso del cimitero nuovo, è stata prevista una tariffa di un euro per l’intera giornata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico