San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Viale Carlo III, verso la sistemazione definitiva della rotatoria

 SAN NICOLA LS. Potrebbe presto avere una sistemazione definitiva, la rotatoria lungo il viale Carlo III realizzata lo scorso anno.

Dopo l’allestimento provvisorio con i new jersey bianchi e rossi, e dopo aver verificato l’impatto positivo sul traffico, l’Ufficio tecnico comunale ha dato prosieguo alla pratica, chiedendo le previste autorizzazioni per procedere alla realizzazione di una rotatoria fissa.

Nei mesi scorso sono arrivati i pareri positivi da parte della Sopraintendenza per i beni architettonici, della Provincia di Caserta e del Comune di Caserta, tutti cointeressati fra di loro per il viale Carlo III. La nuova rotatoria avrà un raggio maggiore di quella attuale, le quattro strade che vi confluiscono saranno separata da una apposita cuspide dalle due corsie che ruoteranno intorno al manufatto che ora diventerà fisso.

“Ovviamente la realizzazione della rotatoria – spiega l’assessore ai lavori pubblici Nello Sgambato – dovrà seguire le prescrizioni degli enti ai quali sono state chieste le autorizzazioni e tutto ciò comporterà dei costi abbiamo d’intesa con altri colleghi di giunta, intrapreso contatti con degli sponsor per procedere alla eventuale realizzazione. Vorremmo riproporre quanto già verificatosi nei comuni a noi vicini, proprio a proposito di rotatorie, con un rapporto di collaborazione pubblico-privato”.

“Quella della collaborazione con i privati potrà aprire nuovi orizzonti per gli enti locali – dice il sindaco Pasquale Delli Paoli – consentendo di superare i momenti di impasse dovuti alla mancanza di liquidità e di fondi”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico