Teatro, nuova stagione teatrale per “I Guitti”

di Redazione

 SAN NICOLA LS. L’associazione culturale ‘I Guitti’ ha presentato la stagione teatrale 2013, in programma al “Quasi Teatro” di San Nicola la Strada, via IV Novembre 20-22.

Ad illustrare gli undici appuntamenti, ventidue se si considerano le repliche, è stato il direttore artistico Giovanni Compagnone: “Undici gli spettacoli, di cui uno fuori cartellone. Credo di poter dire che quest’anno abbiamo compiuto un notevole sforzo per portare nel nostro teatro attori e compagnie di primissimo ordine. Il nostro pubblico sta, come sempre, rispondendo bene, mi auguro che prosegua all’attuale ritmo la sottoscrizione di abbonamenti, poiché l’impegno profuso è stato davvero tanto”.

“Il nostro obiettivo – ha concluso il direttore artistico – è quello di fare del Quasi teatro un ritrovo culturale per la provincia di Caserta, da qui l’organizzazione anche di tante iniziative parallele come corsi di danze popolari e danza moderna, di cinematografia e di recitazione-dizione”.

All’iniziativa sono intervenuti anche alcuni dei protagonisti della stagione teatrale, tra cui Nunzia Schiano, l’attrice ‘mamma’ di Siani in Benvenuti al Sud, che sarà in scena l’8 e 9 marzo con ‘Sentimenti all’asta’. La stagione teatrale prenderà il via il 19 ottobre, replica domenica 20, con Francesco Paolantoni che porterà in scena lo spettacolo ‘Che fine ha fatto il mio io’, con Arduino Speranza, autori Paolantoni e Cannatello.

E’ la storia di un 50enne in crisi esistenziale che si rivolge ad uno psichiatra. Il tutto in chiave ovviamente comica. Tra gli altri spettacoli n programma ‘Donne in canto’ con Antonella Morea e ‘Juve-Napoli 1-3 la presa di Torino’, con Peppe Maiale.

Spazio anche alla musica con ‘Concerto sul filo della memoria’ dei Corepolis, appuntamento il 14 e 15 dicembre; con ritorno al teatro l’11 e 12 gennaio con ‘Cechov a crepapelle’ con Gigi Savoia. Il mese di febbraio si aprirà con Pierluigi Tortora in ‘Rafé stà ccà’, mentre marzo vedrà l’arrivo di Nunzia Schiano con ‘Sentimenti all’asta’.

Doppio appuntamento ad aprile con Pippo Cangiano, La stanza dei sogni possibili; e Giovanni Allocca ed Enzo Varone in ‘Uno, due, tr3, stella’. Il cartellone arriverà a conclusione il 10 e 11 maggio con CGE che presenta ‘Vite Enigamatiche’. Fuori cartellone, il 22 e 23 marzo 2014, i Guitti porteranno in scena ‘I cravattari’.

Un ritorno a grande richiesta, dopo i successi ottenuti negli anni scorsi, per la regia di Giovanni Compagnone, anche in scena nel ruolo del cattivo di turno, unitamente a Giovanni Allocca, Carmen Di Mauro, Tina Gesummaria, Loredana Lombardi. Tornando al cartellone: costo del biglietto 15 euro, abbonamento per dieci spettacoli 90 euro, mini abbonamento per cinque spettacoli 60 euro.

E per finire un cenno al teatro. Una piccola bomboniera con i suoi cento posti a sedere ed una accogliente bouvette. La consulenza artistica è di Giovanni Allocca ed Ebzo Varone, la direzione tecnica è affidata a Pietro Migliore, la logistica e la segreteria a Carmen Di Mauro, Tina Gesummaria, Loredana Lombardi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico