Atletica, gli atleti dell’Arca campioni regionali

di Redazione

 SAN MARCELLINO. Sono i giovanissimi under 13 dell’Arca Atletica Aversa Agro Aversano i vincitori dei Campionati Regionali di Società delle categorie Ragazzi e Ragazze tenutosi allo Stadio “Nuvoletta” di Marano.

Per gli “aversani” arriva anche la doppia vittoria nella speciale classifica del Trofeo Campania Coni, che va a premiare forse la più forte compagine giovanile dell’atletica regionale.

Per il team casertano bella prestazione complessiva, anche se vanno comunque segnalati i quattro titoli regionali individuali conquistati da Giovanna Marano nell’alto femminile, Giorgia Romano (peso Ragazze) e di Francesco Mottola (marcia) e Lorenzo Celiento (alto), che rendono ancora più bella le prestazione del gruppo messo in campo da un team di tecnici di lunga militanza, tra cui spiccano Bruno Fabozzi, Grazia Orsani, Carmine Gambino e Giuseppe Romano. Sul podio sono finiti anche Antonio Pagano (secondo sui 60 metri e nei 60 metri ostacoli), Andrea Apuzzo (secondo nell’alto), Rosa Battiloro (bronzo nel lungo), Angela Ciccarelli (seconda nella marcia), Valentina Valeriani (argento nei 60 ostacoli), Lorenzo Celiento (terzo nel peso). Il prestigioso Trofeo Campania sarà assegnato nel mese di dicembre alla società nel corso di una manifestazione organizzata dal Coni regionale. Intanto, si terrà lunedì 28 ottobre la riunione del Consiglio Regionale della Federatletica che per la prima volta si riunisce a San Marcellino nella vecchia Scuola Media, oggi Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci”.

La scelta della Federatletica regionale non è certo legata al caso, visto che con questo gesto si vuole dare un forte segnale di affetto a tutto quanto avviene in questo piccolo centro casertano, divenuto una sorta di faro per l’atletica giovanile italiana. Parte proprio da qui quel progetto di sinergie tra mondo della Scuola ed Atletica Leggera, portato avanti da anni da Bruno Fabozzi, oggi presidente provinciale della Fidal e Vittorio Savino, presidente dell’Arca Atletica Aversa e collaboratore della presidenza federale nazionale. All’ordine del giorno il Bilancio per l’anno 2014, i calendari ed i regolamenti invernali, insomma nasce qui l’atletica della prossima stagione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico