Pd, Roseto incontra i democratici della Valle di Suessola

di Redazione

 S.MARIA A VICO. I democratici della Valle di Suessola hanno accolto con entusiasmo, lo scorso martedì sera, il candidato alla segreteria provinciale del Pd, Giuseppe Roseto.

Nel percorso di visita ai circoli che il candidato sta facendo al fianco del papabile presidente, Carmine De Lucia, la Valle ha risposto molto bene. I due hanno fatto la prima sosta a Santa Maria a Vico, paese dove De Lucia vive e svolge il ruolo di consigliere comunale.

Al summit con Roseto sono intervenuti anche i rappresentanti della mozione Roseto Arienzo e alcuni esponenti dell’area Renzi di Cervino. A seguire poi, c’è stata una piccola sosta nel circolo Pd di Santa Maria, per poi raggiungere i cittadini vicani impegnati nella discussione sulla questione del centro di raccolta rifiuti, presso il Municipio.

La coppia si è più tardi spostata a San Felice a Cancello, dove i democratici hanno incontrato il candidato segretario presso il circolo di piazza Umberto I. In entrambe le occasioni, ci si è trovati di fronte ad incontri informali dove gli argomenti di discussione sono stati, primi tra tutti, una nuova visione del partito, le modalità di coinvolgimento dei territori e nonché la necessità di far diventare il partito uno strumento che risponda alla richieste concrete dei cittadini. Molte anche le idee concrete per lo sviluppo della Provincia che sono nate durante il summit.

Fondamentale inoltre è stata la dichiarazione di intenti di Giuseppe Roseto che ha sottolineato “che non gli interessano le polemiche e che, dopo il Congresso, sarà disposto a raccogliere anche le forze seriamente impegnate dell’altra coalizione”.

Uno spirito di costruzione e di collaborazione che per Carmine De Lucia dovrebbe, in generale, animare la politica: “d’altronde – ha affermato il consigliere – facciamo tutti parte dello stesso partito e la diversità nei Congressi deve essere una risorsa per il Pd”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico