Lavoro, sportello di intermediazione al Comune

di Redazione

 SAN FELICE A C. Il Comune istituisce uno sportello di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro. L’ufficio sarà ubicato al piano terra della casa comunale.

Tra i vari servizi di assistenza tecnica offerti si intende proporre azioni informative sui principali modelli e processi relativi alle gestione delle politiche attive del lavoro nazionale e regionale, assistenza nel processo di autorizzazione all’intermediazione ed iscrizione all’ albo informatico del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, supporto all’ utilizzo del sito www.cliclavoro.gov.it con assistenza professionale e significativa ai fini dell’ ottimizzazione del suddetto servizio offerto dallo Stato.

Preselezione e costituzione di relativa banca dati, attività di promozione gestione incontro e mediazione tra domanda e offerta di lavoro con effettuazione delle comunicazioni conseguenti alle assunzioni avvenute a seguito delle attività di intermediazione, anche in relazione all’ inserimento lavorativo dei disabili e dei gruppi di lavoratori svantaggiati, Raccolta dei Curriculum Vitae e orientamento professionale, progettazione ed erogazione di attività formative finalizzate all’ inserimento lavorativo. Il Ministero del Lavoro si avvvale di Italia Lavoro Spaper la promozione e la gestione di azioni nel campo delle politiche del lavoro e dell’ assistenza tecnica ai servizi dell’impiego.

La suddetta società nell’ ambito del Pon “Governance Regionale e Sviluppo dei Servizi per il Lavoro” fornisce assistenza tecnica nella erogazione di politiche e servizi per il lavoro. Le azioni di assistenza tecnica hanno come obiettivo la promozione dell’ utilizzo di www.cliclavoro.gov.it come sistema informativo pubblico. Verrà istituita a breve una conferenza stampa dove verrà esposto il progetto tanto importante, specie in questo periodo di recessione economica del nostro paese, che darà la possibilità a molte persone di rapportarsi alle reali possibilità offerte dal mondo del lavoro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico