La piccola Lucia Zanga al Teatro San Carlo

di Redazione

Lucia ZangaSAN FELICE A C. Perché a volte i sogni possono davvero diventare realtà. L’impegno, la costanza e tanta passione hanno premiato la piccola Lucia Zanga, sanfeliciana entrata a pieno titolo al prestigioso Teatro San Carlo Di Napoli.

Superata brillantemente l’audizione davanti ad una commissione di illustri ballerini, per Lucia è cominciata in questo mese un’avventura da sogno che si spera possa essere volano di una brillante carriera danzate.

Dodicenne di San Felice a Cancello, la giovane ballerina ha cominciato sin dalla tenera età di due anni a muovere i primi passi di danza classica con le sue mezze punte rosa. Cresciuta a suon di danza e duro lavoro presso la scuola di danza Cid L’Etoile di Giusy De Lucia e Maria Pesce, che Lucia ha frequentato fino al suo ingresso nella scuderia del San Carlo, per lei erano già arrivati altri riconoscimenti nella scorsa estate quando ha preso parte con la sua scuola al Summer Stage in Calabria, guadagnandosi anche in quell’occasione una borsa di studio presso un’importante scuola di danza siciliana.

Entusiaste per i risultati conseguiti anche le insegnanti Giusy e Maria: “Siamo orgogliose dei risultati che ha raggiunto la nostra allieva e felici per i progressi che ha conseguito giorno dopo giorno. Sin da piccola Lucia ha mostrato una forte inclinazione e passione per questa dura disciplina. Ci auguriamo che possa raggiungere, sempre con impegno e dedizione, vette più alte non dimenticando mai il punto di partenza del suo cammino danzante”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico