Centro raccolta rifiuti, Vigliotti: “Nessuna strumentalizzazione”

di Redazione

Mimmo VigliottiS.MARIA A VICO. “Si precisa che l’interrogazione non tende ad aizzare nessuno contro nessuno e che non si è cercato in alcun modo di strumentalizzare la situazione”.

Lo scrive il consigliere comunale Mimmo Vigliotti, in una nota apparsa sul suo profilo Facebook, dopo la replica che la maggioranza ha fatto seguire all’interrogazione protocollata da Vigliotti e De Lucia. Un atto nel quale i due membri democratici dell’Assise vicana chiedevano all’amministrazione di sciogliere alcune perplessità circa la costruzione, temporanea, di un centro di raccolta rifiuti presso l’ex area mercato.

“Facciamo solo il nostro dovere di controllo sugli atti e attività dell’ente, visto che subiamo le decisioni – continua Vigliotti che lancia, infine, tra le righe un invito agli amministratori di maggioranza – Sepoi c’è qualche amministratore che desidera confrontarsi con la cittadinanza per ben spiegare la natura del progetto – cosa già auspicata dai consiglieri a chiusura dell’interrogazione -per noi sarebbe un piacere, e se ciò dovesse avvenire noi saremmo ben lieti di elogiarli. Intanto il nostro dovere di interrogare l’ente è compiuto legittimamente”.

Nel pomeriggio Vigliotti ha precisato: “Apprendo, con piacere, dal profilo Facebook del presidente di un’associazione vicana che in data 29 ottobre è stato fissato un incontro tra la maggioranza e i cittadini per discutere della questione del centro di raccolta rifiuti. Siamo lieti dell’evento ma resta per me e De Lucia la ferma volontà di ricevere risposta scritta in merito alla questione in sede di consiglio comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico