Edilizia scolastica, Comune riceve finanziamento di 543mila euro

di Redazione

 MONDRAGONE. “L’amministrazione comunale di Mondragone è riuscita ad ottenere un importante finanziamento per i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza della scuola materna in via Filosofo Taglialatela”.

Ad annunciarlo proprio il sindaco Giovanni Schiappa e l’assessore ai lavori pubblici Valerio Bertolino, a fronte della pubblicazione da parte della Giunta Regionale della Campaniadel decreto dirigenziale 107 dello scorso 10 ottobre, recante come oggetto l’approvazione graduatoria progetti ammissibili e finanziabili e non ammissibili per l’attuazione di misure urgenti di riqualificazione e messa in sicurezza delle istituzioni scolastiche statali.

“La scuola materna in via Filosofo Taglialatela – commenta l’assessore Bertolino – è rientrata tra i progetti ammissibili e finanziabili previsti per un importo di 542.712,45 euro. Siamo davvero soddisfatti per essere riusciti ad ottenere questo cospicuo finanziamento dalla nostra Regione.I lavori di adeguamento e messa in sicurezza della Scuola materna consegneranno un edificio più sicuro e moderno ai bambini del quartiere Sant’Angelo ed all’intera Comunità”.

“L’attenzione verso le opportunità di finanziamento – continua il sindaco Schiappa – rappresenta uno degli elementi di base per cambiare, gradualmente, il volto della nostra città. Nonostante la grande opera di risanamento finanziario che stiamo, passo dopo passo, portando a compimento, il rilancio di Mondragone necessita di risorse finanziarie che dovranno essere recuperate, proprio come in questo caso, da enti pubblici di livello superiore. In questo modo, con l’impegno assiduo di questa Amministrazione, tra qualche anno, Mondragone sarà una città migliore”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico