Chiesa di San Rufino, restaurata statua Madonna Assunta

di Redazione

 MONDRAGONE. La restauratrice Marianna Musella che, all’interno del laboratorio di restauro del museo civico “Biagio Greco”, oltre ai numerosi rinvenimenti provenienti dalle campagne di scavo archeologico, ha restaurato a titolo volontario la statua della Madonna dell’Assunta della chiesa di San Rufino.

Ad annunciarlo l’assessore alla Cultura Anna Barbato. I lavori di restauro hanno impegnato Musella durante tutto lo scorso inverno. le caratteristiche della statua hanno imposto la giusta attenzione che, però, ha potuto ridare il giusto aspetto alla statua più significativa, per la città di Mondragone, durante la stagione estiva appena trascorsa.

“L’opera di pulitura, consolidamento e ripristino di parti che risultavano distaccate – ha commentato il sindaco di Mondragone Giovanni Schiappa – è un chiaro esempio della disponibilità e dell’attaccamento di diversi seri professionisti che in maniera volontaria ci aiutano a valorizzare ed a promuovere il nostro patrimonio artistico-culturale facendo si che la nostra struttura museale riesca sempre a presentarsi all’esterno nel migliore dei modi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico