Cantarella, Giovane Italia: “Assurdi gli attacchi a sindaco e maggioranza”

di Redazione

 MONDRAGONE. La Giovane Italia di Mondragone, nei giorni scorsi, si è riunita per discutere in maniera specifica della vicenda legata alla bonifica della discarica in località Cantarella.

Presente il vicecoordinatore provinciale, Salvatore Di Rienzo. Fabio Taglialatela (nella foto), coordinatore cittadino, a nome dell’intero gruppo della Giovane Italia di Mondragone, commenta: “In merito all’acceso dibattito che si è sviluppato negli ultimi giorni sulla questione della Cantarella, auspichiamo un rasserenamento dei toni che conduca ad un dibattito chiaro e tendente alla verità.L’aspetto che ci pare necessario sottolineare è la distinzione netta tra il tema legato alla bonifica della discarica Cantarella, ed il crescente interesse mediatico relativo ai rifiuti tossici indicati e rinvenuti il luoghi che nulla centrano col nostro territorio cittadino. La distinzione assume una enorme importanza nell’ambito dell’economia cittadina, dato che metterebbe al riparo i nostri commercianti agricoli da un sicuro e ingiustificabile pregiudizio sui prodotti della nostra terra, che hanno tutto il diritto di essere tutelati”.

“Rispetto al generale diritto alla salute di ogni cittadino, – continua Taglialatela – crediamo necessario lanciare un appello a tutte le forze politiche della città, affinché si stringano intorno al nostro sindaco, Giovanni Schiappa, che nella fattispecie non dovrebbe essere considerato come esponente politico di una determinata compagine, ma come primo rappresentante degli interessi della nostra comunità. Per questo motivo non condividiamo, in alcun modo, i demagogici attacchi al sindaco e alla maggioranza, che allontanano le coordinate del dibattito dall’esigenza di bene comune.Tanto meno di sentiamo di condividere gli inutili allarmismi mediatici innescati anche da alcune associazioni del territorio, che in maniera più sobria e concreta avrebbero potuto, avvalendosi dell’aiuto dell’amministrazione comunale, occuparsi degli sviluppi che, ci auguriamo nel più breve tempo possibile, porteranno alla integrale bonifica della discarica della Cantarella, sulla quale l’amministrazione Schiappa ha profuso uno sforzo intenso, molto prima che scoppiasse questo frastornato clamore mediatico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico