Recale, sicurezza in città: il Pd si associa all’appello di Lasco

di Redazione

Enzo De AngelisRECALE. “Nell’esprimere solidarietà e vicinanza umana all’amico Giuseppe Lasco, vittima dell’ennesimo atto criminale commesso ai danni di un nostro concittadino, il circolo del Partito Democratico di Recale si associa al suo grido di allarme”.

Così il segretario del Partito democratico di Recale, Enzo De Angelis, che commenta: “E’ ormai fin troppo lungo l’elenco dei colpi messi a segno nella nostra cittadina nel giro di pochi mesi. Si va dalle razzie nelle abitazioni agli assalti a mano armata ai danni di esercenti e professionisti. Una sequenza impressionante, che impone una seria riflessione su come affrontare questa escalation di eventi criminosi alla quale le istituzioni devono dare una risposta concreta”.

“Chiediamo all’amministrazione comunale – aggiunge De Angelis – di attivarsi per definire un piano di interventi per la sicurezza del territorio, per ottenere una maggior presenza delle forze dell’ordine, utilizzare al meglio le risorse disponibili, coordinare e rendere funzionali i sistemi di videocontrollo. Pensare che siamo di fronte ad episodi isolati che riguardano solo le sfortunate vittime sarebbe un grave errore. Bisogna, invece, alzare il livello di guardia, sollecitare la condivisione e la partecipazione di tutta la comunità cittadina – conclude De Angelis – per garantire la vivibilità e la sicurezza collettiva”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico