Recale, screening gratuito di pressione arteriosa e glicemia

di Redazione

Antimo SalzilloRECALE. Sabato 12 ottobre sarà possibile, per tutti i cittadini residenti a Recale, effettuare uno screening di pressione arteriosa e glicemia gratuitamente. Sarà inoltre misurato peso ed altezza per stabilire l’indice di massa corporea.

L’iniziativa sarà possibile grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana che, dalle ore 8.30 sino alle 13.30, nell’area parcheggio di via Roma, allestirà il gazebo per il monitoraggio degli indici suddetti e distribuirà materiale informativo sulle malattie sessualmente trasmissibili.

Ad illustrarci l’iniziativa l’assessore delegato Lello Porfidia: “Stiamo ormai abituando i nostri cittadini a questo tipo di screening sanitari. Dopo i test per la prevenzione e diagnosi precoce sul cancro del colon, le visite senologiche e quelle per la prevenzione del glaucoma, andiamo a monitorare pressione arteriosa e glicemia correlandole all’obesità. I cittadini hanno sempre dimostrato notevole interesse verso queste attività. Continueremo ad organizzarle perché crediamo nella diagnosi precoce e perché lo avevamo promesso nel nostro programma elettorale. Grazie ad Antimo Salzillo (nella foto), referente provinciale della Cri, abbiamo iniziato questa collaborazione che ci auguriamo sia duratura e proficua. I volontari della Cri sono molto propositivi e sono sicuro che lavoreranno benissimo sul nostro territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico