Recale, disabili e sport: accordo con cooperativa InVento

di Redazione

 RECALE. Il Comune di Recale ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la cooperativa sociale InVento per la realizzazione del progetto denominato “Il Volo Libero”.

Un progetto finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e rivolto alla promozione di percorsi di inclusione sociale di persone diversamente abili mediante lo sport e l’organizzazione del tempo libero.

A seguire da vicino il progetto è l’assessore Lello Porfidia: “Un ottimo progetto sottoscritto dal sindaco Vestini e destinato ai diversamente abili di un’età compresa fra i 16 ed i 45 anni. Il progetto propone un programma di attività ginnico-sportive e sport di squadra quali la ginnastica dolce o danza, calcio o basket. E’ un progetto a costo zero per i disabili e per l’ente stesso. Abbiamo iniziato a raccogliere qualche adesione e ci attendiamo una buona partecipazione. Chi fosse interessato può rivolgersi all’ufficio affari sociali per informazioni e l’iscrizione. Se riusciamo a formare un gruppo di sette o otto partecipanti da Recale, il progetto prevede anche il trasporto gratuito presso le strutture convenzionate di Casapulla e Santa Maria Capua Veteredove si svolgeranno le attività sportive”.

Le attività inizieranno la prossima settimana di ottobre e proseguiranno fino a maggio 2014. Gli interventi proposti sono finalizzati a migliorare lo stato psico-fisico delle persone con disabilità e favorirne l’integrazione nel tessuto sociale, nonché a sensibilizzare la cittadinanza alle problematiche dei soggetti diversamente abili.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico