Recale, al via il bando per il primo Premio Letterario

di Redazione

 RECALE. L’assessorato e la consulta alla cultura del Comune di Recale e le Edizioni Melagrana hanno bandito il primo Premio Letterario Nazionale “Città di Recale”.

Un premio letterario destinato a tutti i cittadini,di ogni età, riservato ad opere inedite e diviso in due sezioni: A – Narrativa, a tema “La Famiglia”, massimo 10 cartelle editoriali (60 battute per 30 righe ogni cartella).

In lingua italiana, se in lingua straniera, con traduzione in italiano.. B – Favole per bambini, a tema libero, massimo 10 cartelle editoriali (60 battute per 30 righe ogni cartella). In lingua italiana, se in lingua straniera, con traduzione in italiano. I testi delle sezioni A e B dovranno essere inviati in due copie dattiloscritte, in unico plico, aggiungendo: 1. la scheda anagrafica fornita dall’organizzazione; 2. la dichiarazione attestante che ogni elaborato è assolutamente inedito ed opera del proprio ingegno. I testi delle sezioni A e B dovranno essere inviati entro e non oltre il 16 Dicembre (farà fede il timbro postale di partenza) a mezzo posta, indirizzata a: Ufficio Protocollo Comune di Recale – Area Parcheggio via Roma 16 – 81020 Recale (Caserta). È obbligatorio l’invio di una copia ulteriore dattiloscritta via e-mail al seguente indirizzo: assessoreporfidia@gmail.com. I partecipanti alla sezione A e B dovranno accludere ai testi la fotocopia del bollettino di pagamento della quota di partecipazione pari a 10 euro per ogni opera inviata (sul conto corrente postale 12016812 causale: “Premio Letterario Nazionale Città di Recale”).

I testi pervenuti verranno esaminati dalla giuria tecnica che sceglierà i primi quindici classificati per ogni sezione. I quindici finalisti delle sezioni A e B saranno invitati alla cerimonia di premiazione prevista per fine gennaio (data da definire) nella storica Villa Porfidia in Recale presso piazza della Repubblica. I primi quindici classificati, sia della sezione A che della sezione B, avranno diritto alla pubblicazione, in ordine di graduatoria, sul testo edito da Edizioni Melagrana.

L’assessore alla cultura Lello Porfidia commenta: “Soddisfatto del lavoro svolto sinora dalla consulta e dallo staff delle Edizioni Melagrana. Abbiamo approvato il bando in giunta e siamo partiti con la sua diffusione attraverso tutti i canali. E’ la prima volta che a Recale si pensa ad un’iniziativa del genere ma siamo convinti che possa ottenere un buon risultato con la partecipazione di quanti, su tutto il territorio nazionale, hanno la passione per la scrittura e si cimentano spesso nella stesura di racconti. Avremo una giuria di qualità e la storica Villa Porfidia sarà la cornice ideale per la cerimonia di premiazione. Ringrazio gli enti che ci hanno patrocinato, a partire dalla regione Campania, le province di Caserta, Napoli, Avellino, Benevento e Salerno e gli Uffici Scolastici Provinciali di Caserta e Benevento”.

Per leggere il bando per esteso è sufficiente andare sul sito internet istituzionale del comune www.comune.recale.ce.it dove troverete una sezione dedicata al Premio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico