Mondiali di Pugilato: sul ring Russo, Valentino e Mangiacapre

di Redazione

 MARCIANISE. Da martedì 15 fino al 27 ottobre si svolgerà la 17esima edizione degli Aiba World Boxing Championshipssul ring dellaBaluan Sholak Palace of Culture di Almaty con la partecipazione di600 boxeur, giunti in Kazhakstan in rappresentanza di 116 nazioni.

Tra i dieci azzurri in lizza questi gli esordi previsti per i pugili casertani, dopoi sorteggi.

Giovedì 17 ottobre: Vittorio Jahyn Parrinello del Cs Esercito e dell’Asd Matese Piedimonte, nei 32mi della categoria 56 Kg, affronterà il georgiano Chubabria; e Raffaele Munno del Gs Forestale e dell’asd Excelsior Marcianise,per i 32mi dei 75 Kg, se la vedrà con il messicano Mercado;

venerdi’18 debutto per Clemente ‘Tatanka’ Russo del Gs Fiamme Azzurre e dell’Asd Excelsior Marcianise, che nei 91 Kg dovrà vedersela con il georgiano Guledhni; lunedì20 ottobre: Domenico Valentino del Gs Fiamme Oro e dell’Asd Medaglie d’Oro Marcianise,nei 16mi 60 Kg, attende il vincente tra il nigeriano Oto e il kosovaro Zeqiri Liridon; eVincenzo Mangiacapre del Gs Fiamme Azzurre e dell’Asd Excelsior Marcianise che, nei 16mi 69 Kg, combatterà con il vincente tra l’ucraino Lazarev e il Bielorusso Kastramin.

Con la nazionale azzurra, guidata dall’head coach Raffaele Bergamasco, c’e’ anche il tecnico marcianisano Giuseppe Foglia. Dopo le fasi preliminari gli ammessi a quelle successive parteciperanno ai quarti mercoledì 23 ottobre, mentre le semifinali sono fissate per venerdì 25 ottobre, con le finali fissate per sabato 26 ottobre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico