Edilizia scolastica, Amoroso si scaglia contro la Provincia

di Redazione

 MARCIANISE. “La rabbia degli studenti di Marcianise dell’istituto ‘Novelli’e dei familiari per i disagi che sono costretti a subire a causa dei doppi turni scolastici, monta giorno dopo giorno ed non è più tollerabile restare attoniti ed immobili”.

Queste le dure parole del consigliere comunale di Marcianise Paride Amoroso, esponente di Forza Italia, appartenente alla corrente politica della parlamentare Giovanna Petrenga. “Anche perché, – ha commentato Amoroso – si sarebbe potuto intervenire per tempo ma data la negligenza dell’Assessore Provinciale all’edilizia scolastica e la mancata informazione dei territori del collega con delega alla pubblica istruzione, che ignora totalmente i disagi che tali decisioni possono arrecare, a due mesi dall’inizio dell’anno scolastico non si trova ancora una soluzione. E’ noto a tutti che l’inspiegabile ritardo da parte della Provincia sulla consegna degli edifici scolastici e la mancata pianificazione dei provvedimenti seri e rigorosi, stia arrecando problemi non solo alla città di Marcianise, ma alla stragrande maggioranza dei Comuni di Terra di Lavoro. Tra l’altro, in particolare, per la città di Marcianise, le scelte degli assessori provinciali al ramo, sulla logistica degli immobili scolastici non tengono in considerazione la problematica dei trasporti dei ragazzi che molto spesso provengono da fuori città”.

“Non vorrei – ha concluso il consigliere Amoroso – che nessuno si assumi le responsabilità di quello che sta accadendo o che si giochi allo scaricabarile davanti alla rabbia degli studenti, perché se fosse così invito sin da ora gli assessori provinciali competenti a dimettersi per il bene del diritto allo studio. Altrimenti dovremo concludere che si è più interessati al taglio politico da dare alla realtà piuttosto che alla soluzione dei problemi della gente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico