Discarica Santa Veneranda, blitz di Striscia la Notizia

di Redazione

 MARCIANISE. Blitz delle telecamere di Striscia la Notizia a Marcianise. L’inviato storico della trasmissione Mediaset, Luca Abete, a realizzato un servizio sulla mancata bonifica della discarica di Santa Veneranda nella omonima località di Marcianise.

Sul luogo anche i vigili urbani di Marcianise, il sindaco Antonio De Angelis ed alcuni consiglieri comunali. Sotto accusa, secondo gli inviati del tg satirico, il mancato inizio dei lavori per la bonifica della discarica realizzata durante il periodo dell’emergenza rifiuti. La troupe televisiva, dopo la consegna della “pigna” da parte dell’inviato Abete al primo cittadino, si è poi spostata presso la sala consiliare del Comune.

Il 16 luglio scorso, la giunta De Angelis aveva con apposita delibera autorizzato la bonifica della suddetta discarica ed affidato l’incarico alla Sogesid, società in house del Ministero dell’Ambiente ed affidataria della conduzione e dell’attuazione delle operazioni previste, ad eseguire i lavori.

L’importo dell’intera operazione ammontava a 1.500.000 euro, ottenuti dal Comune di Marcianise in seguito alla sua sottoscrizione al protocollo d’intesa “Programma Strategico per le compensazioni ambientali nella Regione Campania”, promosso dal Ministero dell’ ambiente. La parte di discarica non rientrante nel finanziamento sarà messa in sicurezza e coperta con un telo impermeabile, in attesa di reperire altri fondi per il completamento della bonifica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico