Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Carenza di aule, la R.F. rende disponibile fabbricato in Via Santella

 MARCIANISE. A causa della insufficienza di spazi per la didattica, che stanno determinando in questo inizio d’anno scolastico disfunzioni e il ricorso a doppi turni in alcuni istituti superiori di Marcianise, l’amministrazione provinciale di Caserta …

… è alla ricerca di un fabbricato da destinare ad istituto scolastico con aule e relativi servizi annessi sul territorio del Comune. In questo contesto, la società R.F. Immobiliare srl, avendo a disposizione una struttura ultimata che si ritiene adatta all’uso, distribuita su più moduli, dotata dei servizi propri di un ambiente scolastico e dislocata in via Santella, evidenzia la propria disponibilità a farne sedescolastica einvita le autorità di competenza a valutare il ricorso a tale struttura al fine di eliminare disagio a studenti e docenti.

La R.F. Immobiliare fa notare che il fabbricato è già adeguato alla vigente normativa per gli edifici pubblici (in quanto individuato quale sede staccata del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, poi soppressa per decreto) e quindi risulterebbe facilmente adeguabile in tempi brevissimi alle esigenze richieste per una sede scolastica.

Tale disponibilità è stata ufficialmente offerta e comunicata al presidente della Provincia Domenico Zinzi e all’assessore alla Pubblica istruzione, Franca Cosima Cincotti, oltre che agli uffici di competenza, al sindaco di Marcianise, Antonio De Angelis.

La R.F. Immobiliare si ritiene a disposizione delle autorità interessate alla risoluzione del problema per ulteriori chiarimenti e valutazioni.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cesa, rinnovata convenzione con Gloria Village: sconti per residenti - https://t.co/goyg0r2mE1

Cesa, festa in onore di San Cesario: il programma https://t.co/0qFtGCQH3C

Aversa, cancro della mammella e della cervice uterina: screening al ‘Moscati’ https://t.co/8YOxdS5sW6

"Punta il piccione e spara": la giornalista Marilù Musto racconta la vita del pentito Buttone - https://t.co/RFHWEnkeHn

Condividi con un amico