Caditoie, al via gli interventi di disostruzione

di Redazione

 MARCIANISE. Nell’ottica di un efficace gestione dell’ordinario, sta per essere completata l’ingente opera di disostruzione di caditoie, cunette e tombini su tutte le strade cittadine, disposta dal sindaco Antonio De Angelis.

Le azioni di pulizia e di sblocco sono iniziate nei giorni scorsi dalle zone più critiche, indicate dall’ufficio tecnico comunale perché maggiormente soggette ad allagamento in caso di nubifragio. La manutenzione è stata programmata per l’intero territorio urbano, e non più limitata, come era consuetudine, a singoli quartieri o singole vie. Il provvedimento si è reso necessario per migliorare le capacità di deflusso dei canali di scolo dell’intera rete stradale, e conseguentemente per scongiurare il rischio allagamenti nell’eventualità di intense precipitazioni.

Tra le aree interessate dalla misura è da segnalare quella antistante il cimitero.Sulla stessa l’intervento è stato già effettuato, e sarà seguito, nei prossimi mesi, dal rifacimento della rete fognaria. Sempre su disposizione del primo cittadino, anche la casa cimiteriale è stata oggetto di una vasta opera di risistemazione. Al suo interno è stato inoltre ripristinato , dopo mesi di inattività, il servizio navetta per i disabili. E riguardo al cimitero, in vista della commemorazione del 2 novembre, si rende noto alla cittadinanza che già da mercoledì 30 ottobre e fino a domenica 3 novembre, resterà aperto, in modo continuato, dalle 8 alle 17.30.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico