Sversamenti abusivi, in campo le guardie ambientali

di Redazione

 MADDALONI. Le guardie ambientali diventano finalmente realtà sul territorio maddalonese. Come aveva già annunciato nelle scorse settimane il sindaco Rosa De Lucia, …

… le quindici guardie ambientali vigileranno contro il fenomeno dello sversamento abusivo e potranno elevare verbali contro coloro i quali depositano sacchetti fuori orario o non opportunamente differenziati. Domenica 27 ottobre nella sala giunta di via San Francesco d’Assisi, alla presenza del presidente della Provincia, Domenico Zinzi, si svolgerà la cerimonia di giuramento delle guardie ambientali volontarie. Il primo cittadino De Lucia, dopo aver sottoscritto la convenzione con la Provincia, consegnerà ai quindici maddalonesi che lavoreranno a titolo completamente gratuito, il giubbotto, segno distintivo delle guardie ambientali. Alla cerimonia d’investitura prenderanno parte anche i funzionari di Provincia e Comune di Maddaloni, oltre agli assessori e consiglieri comunali e al Presidente del Consiglio.

“Abbiamo dimostrato – dichiara il sindaco – che questa amministrazione è abituata a far seguire i fatti alle parole. Con la cerimonia di giuramento si chiude un ciclo di intenso lavoro che ha già visto impegnati anche coloro che mi hanno preceduta. Dobbiamo però rilevare che senza il pragmatismo di questa amministrazione le guardie ambientali sarebbero rimaste un bel proposito solo su carta. Questa amministrazione procede per atti, come ha già ampiamente dimostrato e il lavoro adesso continuerà con la dovuta opera di sensibilizzazione. E’ importante però che i cittadini sappiano che, dopo un congruo periodo di adattamento, saremo inflessibili. Solo così avremo la possibilità di continuare quella grande rivoluzione, dapprima culturale, che ci siamo prefissi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico