Scoperta discarica di amianto in zona di bonifica, De Lucia: “Sconcertati”

di Redazione

 MADDALONI. L’amministrazione comunale è stata informata dal maresciallo Coppola, della locale stazione dei carabinieri, di un sequestro che conferma ancora una volta la gravità della situazione ambientale a Maddaloni.

Si tratta di un terreno sito in via Ficucella, in località Santafede, dove è stato sversato dell’amianto in zona dove già è iniziata la fase di bonifica.

“Queste notizie – commenta il sindaco Rosa De Lucia – ci colpiscono in modo particolare perché, in un momento in cui lo sforzo per garantire la vivibilità in città è massimo, dobbiamo constatare come l’inciviltà di alcuni vanifica l’attività dall’amministrazione. Ci chiediamo come sia possibile, in un momento di massima allerta per le problematiche legate alla Terra dei Fuochi, che ci sia gente, priva di ogni coscienza, che continua ad infliggere colpi mortali alla nostra terra”.

“Da parte nostra – sottolinea il primo cittadino – resterà un atteggiamento di assoluta intransigenza nei confronti di queste persone che non meritano il rispetto della collettività; il nostro controllo sarà accurato anche se il territorio cittadino è particolarmente vasto”.

A questo proposito il sindaco sta lavorando al bando che ha messo a disposizione dei Comuni aderenti al Patto per la Terra dei Fuochi cospicui fondi per la realizzazione di impianti di videosorveglianza e per la riqualificazione di zone interessate dallo sversamento illecito di rifiuti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico