“Maddaloni nel tempo…”, convegno dell’associazione “Pasquale Farina”

di Redazione

 MADDALONI. Sabato 12 ottobre, alle ore 17.30, nella sala polifunzionale Ex-Macello di via Napoli a Maddaloni, si terrà il primo degli incontri promossi dall’associazione “Pasquale Farina”, …

… nata con lo spirito di contribuire attivamente a sensibilizzare i cittadini riguardo la partecipazione culturale e sociale nel territorio maddalonese e più in generale in Campania. Ad introdurre il Convegno sarà Benito Farina, vicepresidente dell’associazione, al quale è affidata la presentazione delle attività.

Moderatore del dibattito sarà Giuseppe Miretto, giornalista de “Il Mattino”, mentre a Benito Farina è affidato il racconto storico della città, da Calatia a Maddaloni di oggi. Relatori del Convegno saranno Rosaria Rienzo, direttrice del Museo Civico, ed Antonio Tedesco, esperto storico e dirigente della Pro Loco. “Maddaloni nel tempo: storia, arte e cultura” è un incontro pensato per coinvolgere i cittadini sui temi del patrimonio storico-artistico della città di Maddaloni e per proporre una riflessione sulla promozione culturale e artistica come prospettiva turistica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico