Estorsioni, 43enne condannato ad un anno di casa lavoro

di Redazione

 MADDALONI. Agostino Frattasio, 43 anni, dovrà scontare la misura di sicurezza detentiva della casa di lavoro per la durata di un anno, così come disposto dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere.

L’aggravamento della misura è scaturito a seguito di alcune segnalazioni fatta dagli agenti del commissariato di polizia di Maddaloni, diretto dalla dottoressa Catalano e coordinati dal sostituto commissario Vito Esposito che, nei giorni scorsi, in diverse occasioni, lo hanno deferito per due tentativi di estorsione, nonché per resistenza e false dichiarazioni a pubblico ufficiale.

Altra segnalazione a carico di Frattasio veniva redatta da personale della squadra mobile della Questura di Caserta quando lo controllavano nel capoluogo senza autorizzazione alcuna, avendo l’obbliga di permanere a Maddaloni.

L’uomo era stato sottoposto, proprio dall’Ufficio investigativo del commissariato di Maddaloni, alla misura di sicurezza della libertà vigilata il 12 ottobre 2010. Nel pomeriggio dell’otto ottobre, dopo essere stato rintracciato dai poliziotti maddalonesi, è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, per la successiva traduzione nella casa lavoro di Vasto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico