Ambito C2, Magliocca: “Non sarà commissariato”

di Redazione

 MADDALONI. L’assessore al Welfare e Marketing territoriale Salvatore Magliocca è stato ricevuto in Regione per approfondire le difficoltà relative alle politiche sociali nella città delle due torri. In via di risoluzione la questione dell’ambito C2 che non sarà commissariato.

“Nell’incontroin Regione abbiamo finalmente risolto la questione relativa all’ambito C2 e a breve arriveranno i segnali del nostro lavoro. E’ stata accettata l’interpretazione avanzata dal Comune di Maddaloni relativamente all’articolo 47 della legge regionale 11/2007. Il Comune di Maddaloni, che ha presentato il piano sociale di zona dell’ambito C2, potrà avere accesso all’erogazione dei servizi. Saranno invece commissariati i Comuni e non l’intero ambito, nei casi in cui si è deciso di non sottoscrivere il protocollo”.

Per quanto riguarda l’erogazione dei fondi per le agevolazioni fiscali della legge 431 e il fondo per i non autosufficienti l’assessore Magliocca ha chiesto un incontro con l’assessore regionale Russo.

“Nei prossimi giorni incontrerò l’assessore regionale all’assistenza sociale Ermanno Russo e in quel caso chiederò di accelerare per l’erogazione dei fondi della 431 visto anche lo stato di emergenza e di malessere di cui soffre Maddaloni. Per quanto riguarda il versante dei non autosufficienti c’è bisogno solo di un’integrazione documentale. Infine voglio evidenziare che oggi non ero presente, come invece avviene ogni martedì e giovedì agli uffici dei servizi sociali, perché impegnato in Regione. Chiunque infatti, avrà avuto modo di chiedere ai dipendenti comunali il motivo della mia assenza. Anche durante la conferenza stampa avevo detto, chiaramente, che in settimana sarei andato in Regione per approfondire la delicata tematica. Mi sorge ora un dubbio, visto che molto probabilmente sarà convocato in Regione giovedì, non vorrei che si dicesse che vengo meno alla promessa di incontrare la cittadinanza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico