Napoli, Higuain: “Per Roma-Napoli ci sarò. Andremo lontano”

di Redazione

 Gonzalo Higuainprepara il suo ritorno in campo: in occasione Roma-Napoli, venerdì 18 ottobre. Dice che si deciderà lunedì: ma le sensazioni sono buone.

Aggiunge che la sfida sarà molto importante,ma non decisiva,e che questo Napoli lotterà fino in fondo per scudetto e Champions League. Poi parla diDe Laurentiis e Maradona, Benitez e di Napoli.Un’intervista raccolta dalCorriere dello Sport.Eccone alcuni passaggi. RaccontaHiguain: “Sto bene. Il lavoro prosegue, vado avanti con la tabella personalizzata per le prossime due giornate, Poi lunedì verifichiamo. Credo che ce la farò”.

SuRoma-Napoli:”Una gara importante, capace di lanciare ulteriori segnali: ma nulla di più, niente di definitivo. La stagione è lunghissima, ci sarà modo per doversi eventualmente ricredere, comunque vada”.Un passo indietro:il suo arrivo al Napoli:”Sono venuto perché il progetto mi piaceva e non voglio assolutamente cheDe LaurentiiseBenitezabbiano pentimenti per aver puntato su di me. Sono venuto per vincere e penso si possa lottare per riuscirci: siamo in condizione di lottare alla pari, di sognare lo scudetto, di tenere testa a chiunque in Champions. Sono felice di aver scelto Napoli e di essere stato scelto dal Napoli: De Laurentiis mi ha convinto parlandomi delle ambizioni e dunque non scelgo”.

Parla di Maradona: ”E io a Maradona sarò grato per sempre. Ora capita di sentirsi saltuariamente, ma lui ha sempre belle parole per me: leggo dei messaggi che m’invia attraverso i social network, nelle dichiarazioni. Dire ciò che è stato Diego per l’Argentina e per Napoli è scontato, so cosa ha rappresentato per me e non posso che sottolinearlo ancora”.

Il Napoli e Napoli:”Ne avevo parlato con Lavezzi e anche con Campagnaro: mi avevano spiegato come si sta in questa, perché poi Napoli è stata capace di sorprendermi, di andare oltre il racconto ascoltato dai miei due amici. Ma io qui ci sono arrivato preparato, perché questa squadra l’ho seguita da bambino: c’era passato Diego, non potevo non essere interessato al suo destino. E quando ero piccino, mi informavo, vedevo per quel che si poteva all’epoca. Ho continuato a farlo negli anni. Certo, non potevo pensare che un giorno sarebbe toccato a me. E ora che ci sono, immaginare di poter vincere dove c’è riuscito soltanto lui dà una carica particolare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico