Home

Chevrolet, provata la Trax

 ASCOLI PICENO. La Chevrolet sbarca nel segmento dei Suv di Taglia M con la Trax. Il nuovo veicolo made in Corea è disponibile con 2 motori a Benzina (1400 Turbo da 140 cv, 1600 da 116 cv) o con un motore Turbodiesel 1700 da 131 cv, negli allestimenti Ls, Lt, Ltz.

Esternamente la Trax è un Suv muscoloso, le linee sono tese e le forme sportive. Quest’aspetto muscoloso unito a un frontale imponente (come da family feeling Chevrolet abbiamo la mascherina separata dal logo della casa orientale) e ai parafanghi larghi danno importanza alla carrozzeria e la fanno sembrare più grande dei suoi “soli” 425 cm di lunghezza.

Posteriormente abbiamo anche qui linee tese e forme muscolose che sottolineano la robustezza del Suv di casa Chevrolet. Salendo dentro l’abitacolo della Trax lo troviamo accogliente, le finiture sono curate. Vi sono numerosi portaoggetti (ben 6 in plancia).

Analizzando nel dettaglio la consolle al centro di tutto vi è il sistema Mylink che permette di connettere un telefonino o un supporto digitale all’impianto audio visualizzandone i dettagli nello schermo a 7 pollici a colori in centro consolle (sistema di intrattenimento che racchiude anche radio e navigatore) e di attivare date funzioni con comandi vocali.

Spostando l’attenzione verso il quadro strumenti troviamo un cruscotto di ispirazione motociclistica (quadrante digitale che racchiude contachilometri, indicatore livello carburante, computer di bordo e spie, mentre il contagiri separato è analogico).

Ed ora il momento test drive: la Chevrolet Trax provata è stata la 1700 Turbodiesel 4×2 Lt da 25.548 euro. La cugina della Opel Mokka (Chevrolet e Opel fanno parte del gruppo Gm) si presenta sul mercato italiano andando ad arricchire l’offerta di veicoli presenti nel segmento dei Suv di taglia M. Su strada la Trax è maneggevole, facile da guidare, molto confortevole. L’auto è briosa, silenziosa e brillante grazie alle prestazioni assicurate dal 1700 Turbodiesel da 130 cv e riesce, nonostante la versione sia sprovvista di trazione integrale, a superare facilmente anche strade sterrate.

Da ultimo il listino prezzi: si va da 19150 euro della 1600 4×2 Ls per arrivare a 25.050 euro della 1400 Turbo 4×4 Ltz (Benzina), si va da 22.550 euro della 1700 D Lt 4×2 per arrivare a 26.550 euro della 1700 D Ltz 4×4 (Diesel).

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico