Alonso, ultimatum alla Ferrari

di Redazione

 Resta solo da decidere il giorno. Un’altra domenica al termine della quale Fernando Alonsovedrà far festa Sebastian Vettelper la quarta stagione consecutiva.

Nando era andato alla Ferrariper aprire un’era, come accadde aSchumacher. Invece a disintegrare ogni record è il biondino dellaRed Bull. Una situazione inaccettabile per Alonso che ha iniziato a dare segnali di nervosismo. Segnali che la stampa spagnola, vicina al pilota, interpreta come un ultimatum aMaranello. Il quotidiano sportivoMarcadedica al pilota diOviedoun titolo che non lascia dubbi. Insomma se anche nel 2014 la Ferrari non sarà competitiva per puntare al Mondiale Alonso valuterà altre offerte.

Una forzatura probabilmente, ma Nando si è stancato di tirare sempre oltre il limite con una macchina che regredisce anziché migliorare. Un malessere di fondo che ha portato Alonso ad attaccare senza mezzi termini anche laPirellinel fine settimana coreano.

Un atto di accusa che non è stato assecondato dalla squadra, anzi. Tant’è che a fronte della piccata risposta di chi queste gomme le progetta è arrivata una pace di facciata consigliata ad Alonso dalla Ferrari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico