Servizio civile, Arcadia aiuta i cittadini “disinformati”

di Redazione

 GRICIGNANO. Lunedì 4 novembre, alle ore 14, scadrà il bando per la selezione di volontari nel Servizio civile. Sul sito del Comune di Gricignano (www.comunedigricignano-ce.it) è possibile trovare tutti i link necessari per scaricare moduli per la domanda di partecipazione ai progetti.

Tuttavia, l’associazione “Arcadia” ha deciso di avviare la campagna “InformAttiva” per informare dare un’adeguata informazione eopportuna assistenza ai cittadini che, per diversi motivi, soprattutto per la scarsa conoscenza di internet, spesso non vengono a conoscenza di determinate iniziative.

“Un cittadino disinformato è un cittadino svantaggiato”, dicono da Arcadia che, a titolo gratuito, resterà a disposizione di tutti gli aspiranti volontari che intendono essere guidati nei vari step di scaricamento e compilazione dei moduli o che intendono recepire le informazioni ‘interattive’ sui bandi pubblicati dal Dipartimento della gioventù e del Servizio civile nazionale.

I ragazzi dell’associazione saranno presenti in piazza Municipio, a Gricignano, con un punto informativo, domenica 27 ottobre, dalle ore 10 alle 12.30, e nella propria sede, in corso Umberto, angolo via Roma, di lunedì, martedì e giovedì, dalle 14.30 alle 16, fino alla chiusura del bando.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico