Scuola materna “Lorenzini”, arrivano 500mila euro dalla Regione

di Antonio Taglialatela

 GRICIGNANO. E’ di circa 500mila euro il finanziamento ottenuto dal Comune di Gricignano per i lavori di ampliamento, adeguamento e messa in sicurezza della scuola materna “Lorenzini” di via Campotonico.

Ad annunciarlo il vicesindaco Andrea Aquilante, esponente della giunta guidata dal sindaco Andrea Moretti che ha fatto richiesta di accesso alla graduatoria progetti ammissibili e finanziabili per l’attuazione di misure urgenti di riqualificazione e messa in sicurezza delle istituzioni scolastiche statali. I fondi stanziati dalla Regione contribuiranno a rendere l’edificio più moderno e sicuro e, in particolare, a realizzare quattro nuove aule per le attività didattiche.

“Il rilancio della nostra cittadina, soprattutto in questo momento di spending review imposto dal governo centrale, parte proprio dalle opportunità di finanziamento regionali, statali ed europei”, commenta il vicesindaco Aquilante, che, appunto, sottolinea “la costante attenzione dell’amministrazione comunale per reperire risorse da enti pubblici di livello superiore e rendere più vivibile la nostra comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico