La Corpora si presenta: “Orgogliosi di essere qui”

di Redazione

 GRICIGNANO. Prima uscita ufficiale per la Corpora Gricignano nel palazzetto che ospiterà il debutto del clubnella serie A2 2013/2014.

Non si trattava di un match ma della presentazione della squadra ai propri tifosi assiepati sugli spalti. Maurizia Cacciatori, icona del volley nazionale e internazionale, ha battezzato il roster bianco-blu capitanato da Elena Drozina in un PalaPuca pieno di appassionati incuriositi dal nuovo gruppo e nel quale non mancavano sponsor e istituzioni che stanno sostenendo quest’avventura sportiva.

L’”in bocca al lupo” per la nuova stagione è arrivato da Andrea Moretti, primo cittadino di Gricignano e grande sostenitore del club. Anche il presidente Fipav regionale, Ernesto Boccia, ha sottolineato l’importanza del lavoro della società presieduta da Tina Musto.

Anche Alfonso Schiavone, numero uno del Centro Corpora, main sponsor del club, ha voluto rafforzare il legame d’intenti fra la sua eccellenza nel campo sanitario e la società sportiva che quest’anno prende il nome dell’azienda. Il filo rosso che ha legato tutti gli interventi è stato l’orgoglio collettivo di partecipare alla nascita della seconda fase di un meraviglioso progetto sportivo, che quest’anno porterà Gricignano in giro per l’Italia, a contatto con le vette della pallavolo nazionale.

E la passione, tratto distintivo delle strategie del club, è stata l’asse portante anche della seconda fase della presentazione, durante la quale una squadra di sitting-volley, il Mondragone, ha sfidato le ragazze di serie A in un match d’esibizione, con Maurizia Cacciatori che ha svestito i panni di telecronista per buttarsi in campo. Finita la festa per la Corpora è ricominciato il lavoro in palestra. Questa settimana sarà a dir poco decisiva per chiudere il ciclo pre-campionato.

Due le amichevoli in programma questa settimana: la prima in programma mercoledì pomeriggio, ore 17, contro il Frosinone (A1) di Gioli. La seconda è in programma sabato: dall’altra parte della rete ci sarà la co-gironista del Sala Consilina. Come nel caso della presentazione anche in occasione di questi due match amichevoli il pubblico è chiamato a raccolta per riscaldare, insieme alla squadra, i motori per il campionato che sta per cominciare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico