Indesit, l’ad Milani: “Non vogliamo licenziare nessuno”

di Redazione

 GRICIGNANO. L’Indesit non vuole licenziare a Caserta. O almeno così si spera. Il presidente della Compagnia, Marco Milani, oggi ha dichiarato: “Non vogliamo lasciare l’Italia e stiamo lavorando per non fare assolutamente licenziamenti”.

L’azienda, che all’inizio dell’estate ha proposto un piano di ristrutturazione per i due siti produttivi della provincia di Caserta, con un esubero paventato, inizialmente, di 540 dipendenti, lunedì prossimo incontrerà le organizzazioni sindacali. Rispetto al piano originario sono stati apportati dei significativi miglioramenti, che non prevedono più licenziamenti sia a Caserta sia altrove. Per Milani la strada da percorrere è quella del ricorso agli ammortizzatori sociali, come “i contratti di solidarietà che possono essere adottati solo se c’è un accordo”.

Nel sito produttivo casertano situato tra Teverola, Carinaro e Gricignano si dovranno produrre elettrodomestici di alta gamma, come piani di cottura e frigoriferi da incasso mentre la produzione delle lavatrici, che hanno un basso costo di vendita, proprio per tenere la concorrenza nei Paesi in crescita, dovrà essere delocalizzata in aree dove il costo del lavoro è più contenuto. Una diversificazione che comporterà degli investimenti che “saranno ripartiti equamente tra i tre siti industriali” presenti in Italia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico