Corpora Gricignano, esordio a testa alta

di Redazione

 GRICIGNANO. “Soddisfatti per molte cose, amareggiati per il risultato”. Questo il commento di Luciano Della Volpe a 36 ore dal battesimo della Corpora Gricignano, battuta 3 a 0 dalla Riso Scotti Pavia al termine di quella che è stata la prima partita della storia disputata in serie A da una formazione della provincia di Caserta.

L’atmosfera era quella delle grandi occasioni: un PalaRavizza festante, l’anticipo della nuova A2, una festa della squadra pavese che la Corpora ha cercato di rovinare mettendo in campo quelle che saranno con ogni probabilità le armi della squadra di Drozina e compagne: grinta, passione, applicazione tattica. Accanto a Droza lo starting team era formato da Pascucci e Gabbiadini di banda, Karalyus opposta, Repice e Vanni centrali e Carrara libero.

I primi due set sono filati via in fotocopia, con la Corpora attaccata alle esperte avversarie fino al rush finale, a quota 21, per poi cedere di inesperienza quando la palla ha cominciato a scottare davvero. L’ultimo parziale, invece, ha visto le padroni di casa scappare via sin dai primi scambi, per poi rintuzzare lungo tutto il set i tenaci tentativi di rimonta della Corpora.

L’head coach gricignanese, alla prima panchina da capo allenatore in questa serie, continua nell’analisi del primo match ufficiale delle sue: “Abbiamo pagato lo scotto dell’esordio in casa di una signora squadra solo nello score finale. In campo siamo stati per larghissimi tratti alla pari con le nostre forti avversarie. Affiatamento e intesa fra i reparti non possono che migliorare. Puntiamo a colmare il piccolo gap visto in campo già nelle prossime uscite. Contro Pavia proveremo a prenderci la rivincita quando verranno a farci visita”.

Da martedì la Corpora tornerà al duro lavoro di sempre per preparare il battesimo casalingo, in casa contro la Saugella Monza, squadra già a 3 punti dopo l’importante successo contro Soverato nella prima giornata. Quel giorno il Palapuca ribollirà di passione per una squadra che già ha mostrato di poter emozionare lungo il corso dell’anno.

Tabellino

Riso Scotti Pavia – Corpora Gricignano 3-0 (25-22, 25-22, 25-20)

I set: 25-22 (12-9), durata 27’

II set: 25-22 (12-11), durata 27’

III set: 25-20 (12-8), durata 29’


Corpora Gricignano: Russo, Carrara (L), Drozina 2, Gabbiadini 3, Sannino, Karalyus 6, Vanni 4, Pascucci 9, Di Cecca 2, Repice 13. Ne: Faraone. All.: Della Volpe.


Riso Scotti Pavia: Masino 3, Renkema 17, Frackowiak 15, Poma C.(L), La Rosa 3, Devetag 12, Di Bonifacio, Poma G., Moretti 12. Ne:Nicolini, Giuliodori. All.: Braia.


Arbitri: Fretta, Pozzi.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico