Commissione sismica, nominati i componenti

di Antonio Taglialatela

 GRICIGNANO. Il sindaco Andrea Moretti ha nominato i componenti della commissione comunale per il rilascio della certificazione antisimica per il trasferimento delle attività e delle funzioni di competenze del Genio Civile.

Sono quattro i professionisti incaricati: l’architetto Felice Marsilio, 50 anni, di Succivo, che presiede la commissione; l’ingegner Francesco Fabozzi, 50 anni, di Aversa, l’architetto Nicola Tessitore, 47 anni, di Aversa, componenti “senior”; e l’architetto Natascia Galdiero, 26 anni, di Aversa, componente “junior”.

Nominati anche quattro supplenti: l’ingegner Giulio Golia, 50 anni, di Mugnano di Napoli, presidente; l’architetto Angelica Frascino, 47 anni, di Napoli, e l’ingegner Raffaele Limatola, 54 anni, di Orta di Atella, componenti “senior”; e l’ingegner Silvestro Treviglio, 29 anni, di Aversa, componente “junior”.

La scelta dei tecnici deriva dall’elenco dei professionisti istituito dal Comune di Gricignano tramite avviso pubblico emanato lo scorso 7 giugno dall’area tecnica.

Un’iniziativa, questa della commissione, adottata anche da altri comuni casertani, che mira a superare le problematiche relative ai tempi di rilascio della certificazione da parte del Genio civile di Caserta che avevano una durata eccessiva, tale da aver determinato, mesi addietro, una furente protesta degli ordini professionali degli Architetti e degli Ingegneri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico