Montemaggiore

“Camorra, l’altro Stato”, convegno con Capacchione e don Patriciello

 PIETRAMELARA. L’associazione socio-culturale “Pietre Vive” promuove il convegno “Camorra, l’altro Stato”, in programma domenica 13 ottobre, alle 18, nella palestra comunale di Pietravairano.

Interverranno: Rosaria Capacchione, giornalista e senatrice della Repubblica; don Maurizio Patriciello, parroco “antiroghi” di Caivano; Giovanni Allucci, amministratore delegato di Agrorinasce (Agenzia per l’ innovazione, lo sviluppo e la sicurezza del territorio); Renato Natale, presidente dell’associazione Libera Casal di Principe.

L’associazione, invitando tutta la cittadinanza a partecipare, commenta: “Il nostro paese negli ultimi decenni ha risentito di una sempre maggiore ingerenza mafiosa. Questo, e la sempre più drammatica situazione campana, ha spinto l’associazione Pietre Vive a portare avanti una campagna di sensibilizzazione della cittadinanza. La camorra è un problema di tutti! E’ un problema del paese. Abbiamo già seguito questa direzione, organizzando la presentazione del libro ‘Strozzateci tutti’, un testo realizzato dalla collaborazione di svariate personalità attive contro le mafie”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico