I giovani di “Prima l’Italia” a difesa del Made in Italy

di Redazione

 PIEDIMONTE. Nella mattinata di giovedì, i giovani di “Prima l’Italia” dell’Alto Casertano, neo movimento dell’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, hanno manifestato a difesa del made in Italy. l’iniziativa si è svolta davanti agli istituti scolastici di Piedimonte Matese.

“Abbiamo deciso di manifestare contro il ‘supermarket Italia’ – dichiarano i giovani di ‘Prima l’Italia’ – è infatti inaccettabile che le migliori aziende italiane vengano svendute a investitori esteri. Telecom è soltanto l’esempio l’ultimo di una serie di casi che non possono più essere ignorati. Il governo deve adottare misure volte allo sviluppo e alla tutela delle industrie italiane”.

Econcludono: “La svendita delle nostre aziende è indice di un sistema industriale allo sbando, basti considerare che la disoccupazione giovanile è al 41%. O si prende coscienza della gravità della situazione, invertendo il trend negativo, investendo sulle imprese Italiane, riducendo il cuneo fiscale, ad esempio cancellando l’Irap, con maggiori sgravi fiscali sulle piccole e medie imprese per porre un freno alla delocalizzazione, oppure se non siinterviene l’uscita dalla crisi sarà sempre più un miraggio lontano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico