Serata dedicata alla canzone napoletana d’autore

di Redazione

 CESA. “Viaggio nella canzone napoletana d’autore”. S’intitola così lo spettacolo musicale tutto dedicato al repertorio classico napoletano che si inserisce da protagonista nel panorama degli eventi in programmazione a Cesa per la tradizionale celebrazione della festa in onore di Maria SS del Rosario.

L’evento, in programma domani alle 20 in piazza De Gasperi, è promosso dall’agenzia musicale “5Stelle” ed è coordinato da Mario Guida, da sempre in prima linea nella promozione di iniziative dalla forte valenza sociale. Tanti gli artisti che, come suggerisce il titolo del concerto, accompagneranno dolcemente in una sorta di viaggio virtuale lo spettatore indietro nel tempo. Protagonisti saranno soprattutto le canzoni, ma anche immagini, storie, aneddoti e personaggi. Sicuramente un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati.

Tra gli ospiti in scaletta figurano anche: Marialia Esposito, Gianni Di Meo, Anna Caliente, Gaetano Grieco, Andrea Capasso, Jhosef e Franco D’Amore. Nello Fiorillo presenterà lo spettacolo, mentre Antonio Belardo coordinerà i services tecnici di audio e luci.

“Con umiltà e spirito di collaborazione – commenta Mario Guida, con una lunga esperienza di promozione di eventi artistici e in particolare di iniziative tese a diffondere la cultura della canzone napoletana classica – anche quest’anno abbiamo voluto esprimere la nostra vicinanza al comitato che annualmente organizza i festeggiamenti in onore di Maria SS del Rosario. Lo facciamo attraverso questo spettacolo che esalta una storia gloriosa di musica e cultura. La canzone napoletana, ancora adesso, in qualunque angolo del mondo, è conosciuta ed apprezzata per le profonde suggestioni che riesce a risvegliare in chi l’ascolta. Gli artisti, che con rara sensibilità hanno subito accettato il mio invito, da sempre sono cultori di questo patrimonio artistico muovendosi con disinvoltura fra queste immortali melodie e con le loro magiche voci riescono a far emergere l’incantevole bellezza di queste canzoni, scritte, spesso, dai più grandi poeti e musicisti del ‘900. Insomma un concerto intimo ed emozionante che siamo certi riuscirà ad incantare gli spettatori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico