Avis, nuovo punto di donazione alla clinica Pineta Grande

di Redazione

 CASTEL VOLTURNO. L’Avis, con la supervisione del Servizio trasfusionale dell’ospedale “Moscati” di Aversa e di concerto con il presidio ospedaliero “Pineta Grande” di Castelvolturno, a partire da mercoledì mattina, e tutti i mercoledì di ogni mese, con inizio alle ore 12, …

… sarà presente nei locali appositamente messi a disposizione alla direzione di Pineta Grande, per realizzare un presidio temporaneo di raccolta sangue per i cittadini che volessero partecipare alla campagna nazionale “donazione sangue” e contribuire al piano regionale per l’autosufficienza. I volontari Avis saranno a disposizione dei cittadini per fornire tutte le informazioni necessarie sul dono del sangue e dei suoi derivati, per chiarire eventuali curiosità riguardanti la donazione e per offrire suggerimenti utili per migliorare gli stili di vita. L’occasione sarà utile anche per ottenere attraverso la donazione una valutazione ematochimica gratuita.

La collaborazione tra l’Avis, di cui è responsabile il dottor Pasquale Pecora, il Servizio trasfusionale dell’Asl Caserta, diretto dal dottor Saverio Misso, e il presidio Pineta Grande, diretto dai dottori Vincenzo Schiavone e Vittorio Chignoli, direttore sanitario, prevede la presenza di uno sportello per il ritiro dei referti con personale sanitario esperto cui chiedere eventuali consulenze.

Sempre grazie alla collaborazione tra volontariato, pubblico e privato è prevista la realizzazione periodica di giornate di sensibilizzazione attraverso l’organizzazione di eventi e di incontri. Il Centro Trasfusionale dell’Asl Caserta, grazie alle sinergie da tempo attivate con il volontariato, con le istituzioni presenti sul territorio e all’impegno di organizzazioni di cittadini sensibili alla donazione, è il secondo per livello di attività in Campania subito dopo l’azienda ospedaliera Cardarelli di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico