Sun, a confronto le rappresentanze studentesche

di Redazione

 CASERTA. Si è tenuto a Viale Ellittico un incontro tra tutti i rappresentanti degli studenti Sun e il pro-rettore Martone per la presentazione del progetto Def che si svolgerà presso il Dipartimento di Scienze Politiche il prossimo 24 ottobre.

L’incontro, fortemente voluto dal presidente Garofalo, ha permesso, per la prima volta alla Sun, un confronto tra rappresentanti che vivono le diverse realtà accademiche all’interno dello stesso Ateneo.

“L’obiettivo specifico del progetto Def (Dentro l’impresa, fuori dal disagio) – spiega il presidente – è quello di sensibilizzare e responsabilizzare l’Universo giovanile sulle possibilità che la Pubblica Amministrazione nel suo insiemeoffre per favorire la creazione d’impresa, sia in forma singola che associativa; sostenere le idee imprenditoriali che nascono all’interno dell’Università (spin-off,start-up); promuovere stili di vita salutari; prevenire e curare forme di devianza”.

“Le due macro aree – continua Garofalo – su cui si muoverà il progetto ‘Giovani e impresa e Corretti stili di vita’ sono state scelte sulla base dell’opportunità di rispondere ad alcune criticità attuali, la crisi economica e quella sociale. Il piano Def rappresenta un’ occasione unica per tutti i giovani della Sun ma, per esplicare i suoi effetti, è necessaria la partecipazione attiva degli studenti”.

“I miei più sinceri ringraziamenti – continua – al pro-rettore Martone per la sua infinita disponibilità, al Magnifico Rettore, Francesco Rossi, da sempre attento alle nostre esigenze e alla dottoressa Luisa Sellitti per il magnifico lavoro svolto nell’ambito delle Attività studentesche. Ringrazio, altresì, i rappresentanti presenti all’incontro ai quali chiedo di pubblicizzare l’evento in ciascun Dipartimento di riferimento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico