Odontoiatria Forense, il professor Lo Muzio elogia Caserta

di Redazione

 CASERTA. Il sindaco Pio Del Gaudio condividere con tutta la città di Caserta gli apprezzamenti indirizzati dal professor Lorenzo Lo Muzio, direttore del Dipartimento di medicina clinica e sperimentale dell’Università di Foggia, a Caserta, alla sua amministrazione, alle eccellenze professionali che vi abitano.

“Il convegno sulla odontoiatria forense, che ha scelto Caserta per le sue unicità, è il primo passo di un percorso che contribuirà con efficacia ad affermarci come Terra di Cultura e Formazione”, dichiara il primo cittadino.



Gentile sig. Sindaco dott. Pio Del Gaudio,

Le scrivo per ringraziarLa doverosamente per l’ospitalità che ha voluto riservare al Convegno tenuto il 26 settembre nella Sua città relativamente all’Odontoiatria Forense e le sue applicazioni in campo identificativo; soprattutto Le esprimo la massima gratitudine per la disponibilità organizzativa che ha offerto all’evento per l’uso congruo sia dei locali cimiteriali che del materiale biologico ivi conservato.
Tengo a precisare che l’evento che Lei ha accolto e favorevolmente sostenuto in ordine alla Sua vigente autorità risulta ad oggi essere unico nel suo genere ed altamente qualificante per coloro che vi prendono parte.
Parimenti, quindi, credo che la città di Caserta, oltre ad aver avuto l’occasione di ospitare discenti provenienti da svariate parti di Italia, ha anche in tal modo espressamente indicato una specifica vocazione ed una massima sensibilità all’innovazione culturale pregna di significati e di ricadute efficaci sulle professioni.
Le anticipo sin da adesso che, vista la strategica convergenza di disponibilità e capacità ritrovate “in loco”, sono fortemente intenzionato ad approntare un piano di formazione che porti nel Suo territorio non un evento “sporadico” come un convegno, ma addirittura un corso di perfezionamento che vedrà la congiuntura tecnico-scientifica e culturale del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università di Foggia e il Dipartimento di Medicina Legale dell’Azienda Sanitaria di Rilievo Nazionale “San Anna e San Sebastiano “ della Città di Caserta.
Colgo l’occasione, nel contempo, di ringraziare il Suo Consigliere di maggioranza, dott. Donato Tenga, per aver burocraticamente sciolti nodi e riserve in modo esemplare ed eccellente, affinchè l’evento avesse totale garanzia di esercizio; infatti, grazie a Lui vi sono state rapide soluzioni e chiare formulazioni di intenti.
Ringrazio anche il Suo concittadino e mio stretto collaboratore dott. Antonio Della Valle per la grande carica di operatività ed elevato senso di responsabilità organizzativa, indice di una città ove è massimo nei suoi abitanti il desiderio e la tenacia di operare al servizio della collettività, della competenza e della competitività.
Mi corre l’obbligo di attestarLe la mia più piena soddisfazione per lo spirito collaborativo che ho ritrovato nel Dipartimento di Medicina Legale ad iniziare dal suo primario prof. Carmine Lisi e nei suoidiretti collaboratori, dott. Luigi Renato Zinzaro e dott. Danilo Lisi, grazie ai quali si è strutturato un cospicuo legame di intese dalle pleiomorfiche potenzialità evolutive.
Sono, infine, davvero grato e felice di aver ritrovato ancora solida e feconda nella cosiddetta “Terra dei fuochi” la “terra di lavoro” foriera di piani industriosi e progetti lungimiranti.

Foggia, 2 ottobre 2013

Prof. Lorenzo Lo Muzio
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico