Nasce l’associazione culturale “Caserta Film Lab”

di Redazione

 CASERTA. Si è costituita nei giorni scorsi l’associazione culturale Caserta Film Lab, che sotto la presidenza del dottor Mauro Alifano e la direzione artistica di Francesco Massarelli, …

… intende proseguire quel progetto di diffusione della cultura cinematografica già sviluppato negli ultimi anni con la storica associazione Cineclub Vittoria Filmhouse.

Negli intenti della neonata associazione c’è un maggiore radicamento nel tessuto cittadino ed una più fitta collaborazione con la rete di operatori culturali del territorio. Tra le principali attività dell’associazione il classico cineforum, con incontri ed approfondimenti in sala, che quest’anno trova ospitalità al martedì presso il Multicinema Duel.

La serata inaugurale del cineforum è prevista per Martedì 29 ottobre con la proiezione del film Che strano chiamarsi Federico, film dedicato da Ettore Scola all’amico e maestro Federico Fellini in occasione del ventennale della sua morte.

L’associazione presenterà alla stampa tutte le sue iniziativa nel corso della conferenza stampa che è stata indetta per venerdì 25 ottobre, alle ore 11.30, nella sala giunta del Comune di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico