Caserta

“Moderne cantastorie”, presentazione alla Feltrinelli

 CASERTA. Martedì 29 ottobre, alle 18, alla Libreria Feltrinelli di Caserta, presentazione del libro “Moderne Cantastorie”, a cura di Mara Iovine e Francesca Vitali.

Trentadue donne, narratrici, giornaliste, storiche, imprenditrici, poetesse raccontano uno spaccato della condizione femminile oggi. Un libro scritto anche per affrontare la dolorosa esperienza della violenza femminile: i proventi del volume andranno ad una associazione o a un centro antiviolenza per le donne.

Insieme ad alcune autrici del testo sarà presente Pina Farina dell’Associazione ‘Noi voci di donne’: per discutere su come è possibile concretamente affrontare l’amara e dolorosa esperienza della violenza femminile e per condividere una riflessione sul recente decreto legge contro il femminicidio.

Questa manifestazione aderisce a “Posto occupato”: una sedia vuota in libreria, per tutta la durata dell’incontro: “Un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza. Ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul tram, a scuola, in metropolitana, nella società. Questo posto vogliamo riservarlo a loro, affinché la quotidianità non lo sommerga”.

Introduce Marilena Lucente, letture a cura di Pierina De Cesare.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico